Improvvisazione Narrativa – Corso Pratico

<Fotografia Avanzata: Improvvisazione Narrativa – Corso Pratico>

Imparerai a cogliere all’istante la giusta formula per costruire efficacemente il tuo racconto fotografico!

Con lezioni di teoria alternate a sessioni pratiche, questo Corso ti aiuterà a imparare le tecniche usate dai fotoreporters per costruire in modo estemporaneo un racconto fotografico di un luogo o un avvenimento: infatti non sempre è possibile pianificare tutto in anticipo, è necessario sviluppare la capacità di saper “improvvisare” e tracciare una linea narrativa direttamente sul posto.

Il Corso propone una serie di uscite per dare la possibilità, a chi abbia già conoscenze di tecnica e composizione, di imparare a raccontare per immagini: questo direttamente sul campo e con la costante supervisione del docente.

Non è il solito Corso di reportage dove si invitano gli allievi a “puntare e scattare purchè il soggetto sia interessante”, al contrario! Imparerai a rendere tu interessante quel che fotografi! Imparerai cioè ad essere Autore e non più un semplice spettatore della realtà che ti circonda. Sarà dato ampio spazio alla proiezione ed all’analisi delle immagini degli allievi. A fine Corso, previa verifica della fattibilità, gli allievi potranno partecipare ad una mostra fotografica con una selezione delle migliori fotografie che avranno prodotto.

Imparerai a realizzare un reportage fotografico improvvisando una linea narrativa efficace e d’effetto!

piccolo-orologio-da-parete_318-11179Via Nazionale, 12 lezioni, martedì 15-17 dal 6 febbraio 2018
puntatore facebook copiaUpter – Università Popolare di Roma – Palazzo Englefield, via Quattro Novembre, 157 Roma

   √ Iscriviti ora!